Viso

PULIZIA VISO

1. Detersione

La detersione cutanea rappresenta il più importante trattamento per la salute della pelle. Elimina dall'epidermide sia i residui del sebo, sudore, sostanze di rifiuto metabolico, sia quelli applicati con il trucco (fondotinta, fard...).

2. Tonificazione

Dopo aver eliminato il latte detergente con apposite spugnette, utilizzare del cotone imbevuto di tonico specifico per il tipo di pelle che si sta trattando e passarlo su tutto il viso per poter così eliminare gli eventuali residui di latte.

3. Esfoliazione
L'esfoliazione serve per eliminare le cellule morte dello strato corneo. Esistono vari tipi di esfolianti, la scelta per l'utilizzo dovrà essere fatta in base al tipo di pelle trattata.

4. Vaporizzazione

E' un apparecchio elettrico che permette una proiezione di vapore con addizione di ozono ed eventuale diffusione di essenze aromatiche.
La vaporizzazione rende maggiormente beanti i follicoli, agevola l'assorbimento dei cosmetici.
Il vapore imbibisce di acqua le cellule dello strato corneo.
La vaporizzazione è quindi indicata sia quando si vuole ripulire la pelle, sia quando la si vuole trattare.
Il vaporizzatore si usa per circa 10 minuti. Su pelli couperosiche lasciare in posa qualche minuto in meno e posizionare dei dischetti di cotone imbevuti di tonico nelle zone colpite.

5. Spremitura dei comedoni
Volgarmente chiamati punti neri.
Con questa pratica si eliminano i comedoni utilizzando le dita avvolte in dei clinex.

6. Massaggio
Si procede con un massaggio manuale specifico. Il compito del massaggio è quello di attivare la circolazione sanguigna, eliminare i ristagni liquidi, preparare la pelle alla maschera e rilassare la cliente.

7. Maschera di bellezza
In base alla loro forma fisica possiamo distinguerle in: maschere gelé, detergenti, astringenti, calmanti, nutrienti, idratanti, rinfrescanti, stimolanti, vitalizzanti.

8. Crema finale
Chiudo il trattamento con la stesura della crema specifica.


TUTORIAL